1. CHI È IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO?
HILLMATIC è responsabile della presente informativa sulla privacy. In questo documento si fa riferimento a questa entità giuridica con i termini “noi” e “ci”.
2. QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO E PERCHÈ?
2.1. Per gestire i tuoi acquisti, fornire servizi (come l’assistenza clienti) e soddisfare altre richieste.
2.1.1. Ordini, acquisti in negozio e account
Online, quando acquisti un articolo tramite il nostro sito web, raccogliamo il tuo nome e il nome dell’azienda (nel caso in cui il cliente fosse una piccola impresa), l’indirizzo di fatturazione completo e/o separato, l’indirizzo e-mail, gli articoli ordinati o restituiti, le informazioni sulla consegna, le informazioni sulla fattura e altri dati relativi all’adempimento dell’ordine. Raccoglieremo anche dati sull’uso dei tuoi voucher (ad es., validità e importo) o buoni regalo. Inoltre, raccogliamo i dati che scegli di fornirci in campi aggiuntivi, come la data di nascita e il numero di telefono.
Utilizziamo questi dati perché è necessario concludere, eseguire e gestire l’acquisto e l’ordine. In alcuni casi, le informazioni richieste potrebbero essere obbligatorie. Se non ci fornisci un nome e un indirizzo di consegna, non saremo in grado di consegnare gli articoli da te ordinati.
Durante il processo di acquisto, ti verrà presentata la possibilità di impostare un account personale. Se scegli di impostare un account, chiederemo ulteriori informazioni come una password personale da impostare, la data di nascita e l’iscrizione a comunicazioni commerciali.
2.1.2. Servizio clienti e altre richieste
Raccogliamo anche dati per rispondere alle tue domande per telefono, per posta, tramite e-mail o un modulo online. In tal caso, ti chiederemo di fornire solo i dati necessari per gestire la tua richiesta (per gestire il nostro rapporto contrattuale con te e/o rispettare un obbligo legale). Ad esempio, se ci contatti in merito alla restituzione degli articoli, potremmo chiederti la data e la sede di acquisto, o informazioni sulla tua decisione di restituire gli articoli.
Possiamo trattare questi dati perché sono necessari per gestire il nostro rapporto contrattuale con te nel caso in cui la tua richiesta sia correlata a un ordine o perché abbiamo un legittimo interesse ad aiutarti e migliorare così i nostri servizi.
2.1.3. Termini, condizioni o informative (ed eventuali modifiche)
Siamo tenuti per legge a informarti (delle eventuali modifiche) dei termini e condizioni e delle informative che si applicano al rapporto che abbiamo con te. Al fine di rispettare questi obblighi legali, possiamo utilizzare i tuoi dati di contatto, come l’indirizzo e-mail, per informarti.
2.1.4. Controlli per prevenire utilizzi fraudolenti della carta di credito o rimborsi eccessivi sulla carta di credito
Se desideri pagare per il tuo ordine con una carta di credito, verrà eseguito un controllo del credito per verificare che i tuoi dati personali non siano associati a un utilizzo fraudolento della carta di credito. A questo scopo, il nostro fornitore di servizi di pagamento userà il tuo nome e i dettagli del tuo conto bancario. Non raccogliamo informazioni relative allo strumento di pagamento da te utilizzato, ad es. informazioni sulla carta di credito. Queste informazioni sono trattate esclusivamente dal nostro fornitore di servizi di pagamento e dai fornitori degli strumenti di pagamento in base a rigorose garanzie di sicurezza delle informazioni. Provvediamo a far eseguire tale controllo per proteggere il nostro legittimo interesse aziendale a prevenire frodi e perdite finanziarie, o per ottemperare ai nostri obblighi legali.
2.2. Per mantenere il nostro rapporto con te attraverso iniziative di marketing (digitali) e social listening
2.2.1. Newsletter, comunicazioni promozionali o link cliccabili in un’e-mail
Se fornisci il tuo consenso o se abbiamo un legittimo interesse a farlo, raccoglieremo il tuo indirizzo e-mail e/o il tuo numero di cellulare e/o il tuo indirizzo postale per inviarti la nostra newsletter e altri messaggi commerciali. Inoltre, conserveremo una cronologia dei messaggi e-mail e SMS che abbiamo inviato e registreremo cosa fai con questi messaggi (ad esempio, se li apri o fai clic sul loro contenuto). Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento tramite il pulsante “Annulla iscrizione” o “Rinuncia” sotto ogni e-mail, o richiedendoci di farlo tramite i dettagli di contatto indicati di seguito o nel relativo messaggio commerciale.
2.2.2. Esperienza personalizzata e miglioramento dell’esperienza online
Quando visiti i nostri siti web, inseriremo cookie, pixel e altri strumenti digitali con funzionalità simili (“cookie”) sul tuo browser o sul tuo dispositivo, per consentirci di comprenderti meglio e personalizzare la tua esperienza con noi e le nostre attività di comunicazione e marketing rivolte a te.
Il nostro utilizzo di cookie, pixel e altri strumenti digitali con simili funzionalità è descritto in maggiore dettaglio nella nostra informativa sui cookie.
2.2.3. Social listening
Se comunichi attivamente su di noi o sui nostri marchi sui social media, raccogliamo una copia della tua comunicazione. Ad esempio, se utilizzi #247fastlife in relazione a uno dei nostri articoli, conserveremo una copia del tweet e potremmo utilizzarla per accrescere la riconoscibilità dei nostri marchi. Per consentirci di farlo, abbiamo affidato a terzi la fornitura dei servizi di social listening. Si prega di notare che qualsiasi informazione pubblicata o divulgata attraverso questi servizi diventerà pubblica e potrebbe essere disponibile ad altri utenti e al pubblico generale.
Inoltre, se comunichi dati personali relativi ad altre persone a noi o ai nostri fornitori di servizi correlati, dichiari di avere l’autorità di farlo e di consentirci di utilizzare i dati personali in conformità con la presente Informativa sulla privacy.
2.3. Per migliorare i nostri servizi e articoli
Trattiamo i tuoi dati personali al fine di identificare tendenze di utilizzo e contenuti personalizzati (ad es., articolo, misure consigliate) sui siti web. Le informazioni che otteniamo vengono utilizzate per migliorare ulteriormente i nostri servizi e i nostri articoli, ad esempio per creare e progettare la nostra nuova collezione, o per apportare miglioramenti alle collezioni attuali in modo da soddisfare le tue aspettative.
2.4. In relazione a una vendita o transazione commerciale
Possiamo condividere i tuoi dati personali con terzi come parte di una riorganizzazione, fusione, vendita, joint venture, assegnazione, trasferimento o altra disposizione di tutta o parte della nostra attività, dei nostri beni o del capitale (anche in relazione a procedimenti fallimentari o simili). Tali terze parti possono includere, ad esempio, un’entità acquirente e i suoi consulenti. Svolgeremo questa attività nei casi in cui abbiamo un interesse legittimo a farlo.
2.5. Per gestire e migliorare la funzionalità dei nostri siti web
Quando visiti i nostri siti web, posizioneremo cookie, pixel e altri strumenti digitali con funzionalità simili (“cookie”) sul tuo browser o dispositivo che ci consentono di migliorare la progettazione e il funzionamento dei nostri siti web, la reattività dei nostri chatbot e di abilitare la gestione tecnica e funzionale dei nostri siti web (incluso il mantenimento della sicurezza delle informazioni), ad esempio identificando parti dei siti web con bassa latenza. Svolgeremo questa attività nei casi in cui abbiamo un interesse legittimo a farlo. Il nostro utilizzo di cookie, pixel e altri strumenti digitali con simili funzionalità è descritto in maggiore dettaglio nella nostra informativa sui cookie.
2.6. Per realizzare altre finalità aziendali.
Laddove necessario, potremmo utilizzare i tuoi dati personali per gestire la sicurezza e le frodi, ad esempio, per rilevare e prevenire attacchi informatici o tentativi di commettere furti di identità. Inoltre, possiamo utilizzare i tuoi dati personali per proteggere i nostri diritti e difenderci dalle cause legali e per rispondere a obblighi legali e normativi, come le richieste da parte delle autorità pubbliche e governative. Svolgiamo queste attività per rispettare un obbligo legale o perché abbiamo un interesse legittimo.
3. CHI HA ACCESSO AI MIEI DATI PERSONALI?
I tuoi dati personali possono essere consultati dai nostri dipendenti nella misura in cui questo accesso sia necessario per consentire loro di svolgere il loro lavoro per noi. Inoltre, divulghiamo i dati personali a:
• I nostri fornitori di servizi terzi che facilitano la gestione dei nostri siti web, iniziative di marketing (compresi i concorsi, estrazioni a premi e promozioni simili) e altre esigenze aziendali, ad esempio hosting dei dati, analisi dei dati, sicurezza delle informazioni e tecnologia e fornitura delle infrastrutture correlate, servizio clienti, auditing, fornitori di servizi di pagamento, fornitori di servizi di marketing, e altre finalità aziendali.
• Altri individui con cui scegli di condividere i tuoi dati personali, tra cui: ad esempio, terze parti con cui collaboriamo o interagiamo, compresi i partner commerciali e i social media.
• Autorità pubbliche, giustizia e forze dell’ordine, autorità fiscali e altre autorità con poteri investigativi o autorità pubbliche ai sensi della legge applicabile.
4. I TUOI DIRITTI
Hai il diritto di richiederci di:
• fornirti l’accesso ai tuoi dati personali che raccogliamo e trattiamo,
• rettificare o cancellare i dati personali,
• limitare il trattamento dei tuoi dati personali,
• fornire una copia elettronica dei tuoi dati personali allo scopo di trasmetterli a un’altra società,
• o opporti al trattamento.
Per farlo, puoi inviarci un’e-mail all’indirizzo e-mail di contatto indicato di seguito.
Se desideri rinunciare a ricevere le comunicazioni di marketing diretto, puoi fare clic sul link di disdetta nel rispettivo messaggio. Per i diritti relativi ai cookie, leggi la nostra informativa sui cookie.
Hai anche il diritto di presentare un reclamo presso un’autorità di protezione dei dati per il tuo Paese o regione o laddove si verifichi una presunta violazione della legge applicabile in materia di protezione dei dati.